MANNUCCI DROANDI | L’azienda
Integralmente condotta con il metodo dell’Agricoltura Biologica dal 2000, è certificata Biologica dal 2003 ed è costituita da due corpi principali.
L’azienda, mannucci droandi, camposelvi
31
page-template-default,page,page-id-31,page-parent,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
Dal 2000 la nostra azienda è condotta integralmente con il metodo dell’agricoltura biologica e siamo certificati dal 2003.

Attualmente consiste di due corpi principali. Il primo, il podere Campolucci (dal latino “campo del bosco sacro”), è costituito da una grande casa colonica (già presente nei Catasti Granducali, è tuttora il centro aziendale ed ospita la cantina), da vigneti e da oliveti specializzati. Campolucci è situato sulle pendici orientali dei Monti del Chianti (comprensorio del Chianti, sottozona dei Colli Aretini) ad un’altitudine di 250 m.s.l.m., sulla sommità di una collina esposta a Sud che guarda l’antico borgo fortificato di Caposelvi, nei pressi di Mercatale Valdarno (Comune di Montevarchi, Provincia di Arezzo).                                                                                                                                                    

Il secondo corpo è il podere Ceppeto, costituito da vigneti e da oliveti piantati attorno ad una grande casa colonica di pietra squadrata (edificata nel XVIII° secolo sui resti di un antico romitorio). E’ situato anch’esso sul versante Est dei Monti del Chianti (comprensorio del Chianti Classico) e più precisamente sulla pendice Sud (a 400 m.s.l.m.) della collina dominata dal castello di Starda (Comune di Gaiole in Chianti, Provincia di Siena).

Campolucci

Ceppeto

La vigna Rossinello a Campolucci

La vigna Rossinello a Campolucci

la vigna di Ceppeto

la vigna di Ceppeto