Loader

Un pezzo di storia del vino: Mannucci Droandi

Un pezzo di storia del vino: Mannucci Droandi

Mannucci Droandi

Con piacere e un po ‘di malinconia, un pezzo di storia del vino finisce.

Venerdì scorso nel wine club Ybrig la sera con vitigni autoctoni .

E con tre vini di Mannucci Droandi dalla Toscana – tutti certificati biologici.

La storia?

bona-aestimare.ch

Ho scoperto gli eccellenti vini di Roberto Droandi di Mannucci Droandi nel novembre 2009. A dicembre, ho visitato Roberto sul posto ed ero di nuovo entusiasta del suo lavoro. Alcuni potenti Chianti e antichi vitigni autoctoni in bottiglia. Roberto li riportò in vita e riempì ogni varietà in quel momento meno di 1000 bottiglie. Così buono che il Gambero Rosso ha già distribuito 2 bicchieri per questo. Bona ha riconosciuto la qualità. E alcune delle rare bottiglie sono state acquistate e messe nel seminterrato all’inizio del 2010. E lascialo riposare. Ancora e ancora provato una bottiglia. E venerdì nel wine club praticamente le ultime bottiglie sono entrate nel bicchiere.

Dei tre vini, uno rimanente è rimasto ciascuno. Le bottiglie si aprono ogni 30 ore. E tutti e tre anche meglio della sera prima. Questi vini hanno bisogno di aria. Molta aria. E hanno ancora molte riserve. Oggi nella Nachdegustation:

Mannucci Droandi – Barsaglina 2007 – Toscana IGT – Italia
Solo 13 ° volume e un denso gran rosso. Frutto molto caldo. Rotondo, piacevole con tannini ben integrati e levigati. 18.5 / 20 BAP – ora fino al 2025. Sfortunatamente, le ultime due bottiglie.

Mannucci Droandi – Pugnitello 2007 – Toscana IGT – Italia
Il Pugnitello di razza pura a 13,5 ° mostra un viola scuro con nucleo nero viola. Molta frutta con note di mora, tabacco, fieno e paglia. I tannini presenti e ben integrati. 18,5 + / 20 BAP – ora fino al 2026. Addio alle ultime due bottiglie.

Mannucci Droandi – Foglia Tonda 2007 – Toscana IGT – Italia
La Foglia Tonda si presenta con un viola denso, giovane. Il vino ha 14,5 ° ed è una centrale elettrica. I tannini sono ancora molto forti, che richiedono un’ulteriore maturità o un compagno di ristorazione. 18.5-19 / 20 BAP – ora fino al 2028. Downer: altre quattro bottiglie in cantina.

Vino biologico Toscana Mannucci Droandi www.bona-aestimare.ch Wine Club

I vini di Mannucci Droandi sono sempre di ottima qualità. Corridori di lunga distanza e per intenditori di pazienti.

Selezione di vini di Bona aestimare

https://bona-aestimare.blogspot.com/2018/09/ein-stuck-weingeschichte-mannucci.html?fbclid=IwAR2IDoYSVwXjfXPf_FLtl8nRXvztJIBmvsd2eS-RZYeTlFqO2S1F3VHH3hU

Tags: